PayPal sospende tutti i suoi servizi in Russia. La decisione è stata presa dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.
MOSCA (RUSSIA) – PayPal sospende tutti i suoi servizi in Russia. La decisione, come riportato dall’Ansa, è stata presa dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Al momento, come detto, si tratta di una scelta temporanea e molto dipenderà dall’andamento della guerra.
Ma da parte delle aziende non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro su queste decisioni visto che il comportamento che ha avuto Mosca in passato. Insomma, un conflitto che rischia di fare più male che bene alla Russia anche se Putin ragiona sulla possibilità di continuare il suo cammino senza valutare delle modifiche ai comportamenti.
Russia e Mosca sempre più isolate
Russia e Mosca sempre più isolate dopo la decisione di Putin di invadere l’Ucraina. Sono molte le aziende, infatti, che hanno deciso di non confermare i propri investimenti nel Paese e ci aspettiamo in futuro altre multinazionali che annunceranno la propria sospensione dei servizi.
Si tratta, come vediamo, di provvedimenti temporanei. Ma capiremo solamente nelle prossime settimane se questi si trasformeranno in definitivi oppure si resterà su decisioni che isoleranno sempre più il Paese.
Arriva la reazione di Putin?
In diverse uscite pubbliche Putin ha confermato la sua intenzione di replicare a queste sanzioni. Non è chiaro se la risposta riguarderà solamente l’Unione Europea e gli Stati Uniti oppure anche le aziende che hanno deciso di mettere in campo contro Mosca.
Nei prossimi giorni vedremo, quindi, la Russia come si comporterà e capiremo meglio se ci saranno delle importanti novità dal punto di vista del conflitto e anche dalle posizioni che prenderà Putin nei confronti del nostro Paese.